FAQ
Regolamento per la categoria (ARTICOLI A GRATIS)
14) RESI E RIMBORSI
11) Spese di Spedizioni in Italia
come si utilizza un Voucher
COORDINATE BANCARIE
2) Personalizzazione merce
3) Ho bisogno di consigli: a chi posso rivolgermi?
4) Le domande più frequenti
5) Area rivenditori
6) Regolamento di attivazione scontistica del 70%
8) Come faccio per pagare l'ordine?
9) Uso improprio del sito
10) Condizioni di vendita
Regolamento per la categoria (ARTICOLI A GRATIS)
Regolamento:
Nella categoria Articoli a GRATIS andremo a mettere volta per volta una serie di articoli ad un solo euro, il fine è quello di creare una sorta di pubblicità
( sconto in natura) Questi articoli messi a disposizione a solo 1€, se ne possono aggiungere uno alla volta raggiungendo una spesa minima di € 44,90, si tiene a precisare sta a dire che se fai una spesa di € 44,90, ne puoi aggiungere uno, invece se fai una spesa di € 90 ne potrai aggiungere 2 e così via.
Per facilitare la ricerca di tutti questi articoli messi a disposizione ad 1€ sono stati inseriti nella categoria ARTICOLI A GRATIS.
Questa offerta è valida soltanto per gli ordini on-line non è valida per articoli acquistati direttamente nel nostro Showroom.
Ci riserviamo il fatto di poter togliere, ed inserire nuovi articoli, o eliminarli completamente qualvolta noi lo riterremo opportuno,
senza nessun preavviso, o obbligo di preavviso.
Per qualsiasi altra info o chiarimenti contattarci su WhatsApp Web al numero Tel. 339 58 34 273
14) RESI E RIMBORSI
Reso da acquisto online
Puoi decidere di rendere gli articoli acquistati su gecotex.it entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura online oppure direttamente in un nostro negozio.
- Optando per il reso gratuito in negozio, non compilare il modulo di reso online; segui le indicazioni che trovi qui sotto per "Reso in punto vendita".- Optando per il contrassegno come modalità di pagamento, non potrai effettuare il reso in negozio. Segui le indicazioni che trovi qui sotto per "Reso con procedura online".In entrambi i casi, assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro. Visto la diversità degli articoli da noi proposti, e anche di merce orinata su misura e personalizzazioni, merce stampata vi invitiamo a leggere le nostre condizioni di vendita. Nel caso di un paio di scarpe, la scatola è parte integrante del prodotto pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.Inizia la procedura di reso seguendo queste indicazioni:- scarica dal download dal sito stesso e compila il Modulo di reso;- terminata la compilazione ci invierai una e-mail al nostro indirizzo gecotex@gmail.com, e successivamente riceverai una conferma della nostra ricevuta di comunicazione con un’email di conferma con l'accettazione del reso con tutte le indicazioni per procedere con la preparazione del pacco;- ricorda di inserire all'interno del pacco la fattura relativa all'ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo e-mail o richiederla al nostro uff. contabile, s'è dovessimo ricevere il tuo reso senza la fattura all'interno, dovremo spedirti indietro il pacco. In alternativa, puoi inserire la bolla "Copia per il cliente" che hai trovato nel pacco ricevuto, oppure on-line;- se utilizzi il corriere Brt, incolla l’etichetta prestampata sulla scatola originale (o su un'altra che sia altrettanto robusta) in modo da coprire l'etichetta di andata. Per la spedizione del reso con brt hai due opzioni:1). Puoi portare il pacco direttamente alla filiale di zona brt la più vicino a te, senza dover aspettare il corriere, l'indirizzo lo puoi trovare sul sito della BRTIn alternativa, potrai rivolgerti al corriere che preferisci. Ti suggeriamo, ad ogni modo, di optare per una spedizione tracciabile.L'indirizzo a cui spedire il tuo reso è:Gecotex di Salvatore LETTIERlViale Del Tempio D'Apollo, - 88815 Strongoli (KR) Tel: 3395834273 - Tel.0962 885093 Il costo della spedizione di reso, sarà completamente a tuo carico e verrà trattenuto dal rimborso effettuato sul metodo di pagamento utilizzato. Nel caso in cui la motivazione del reso sia da attribuire ad un errore della Gecotex o del produttore stesso (ad esempio per errori di invio merce o difettosità prodotto), il costo della spedizione del reso esclusivamente con Brt sarà a carico della Gecotex ; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà completo.RimborsiDopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un'email di conferma accettazione reso e richiederemo immediatamente il rimborso. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:- Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'email conferma accettazione reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta- PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto entro i tempi previsti da PayPal.- Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale: nel Modulo di reso troverai l’apposito campo in cui indicare l’iban per effettuare il rimborso. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'email Conferma Accettazione Reso. Ti ricordiamo che l’opzione di reso in punto vendita è valida solo se non hai optato per il contrassegno come modalità di pagamento. Il negozio, infatti, non sarà in grado di rimborsarti in contanti dell’importo del tuo ordine.
11) Spese di Spedizioni in Italia
- Spese di Spedizioni: € 4,99 in Italia escluso le isole, ed isole minori e non per ordini inferiori ad € 35 , invece per gli ordini inferiori a 35 euro abbiamo un a spesa minima di spedizioni di € 15,00. Dietro Comunicazione al cliente ci riserviamo la facoltà di addebitare in fattura spese di spedizioni differenti qualvolta lo riteniamo opportuno , per articoli ingombranti o con pesi eccessivi.
Non accettando le nostre condizioni di spedizioni, l'ordine del cliente potrà essere annullato e il pagamento restituito.
come si utilizza un Voucher
Gentili signori, la presente per prendere buona nota.Abbiamo il piacere di regalavi un buono sconto di euro..........
da spendere tranquillamente all'interno del nostro sito.
codice Voucher ......... questo è il messaggio che riceverete,
pertanto di volta in volta ci sarà una spesa minima da dover effettuare,
che la scoprirete momento dell'ordine stesso. Qui di seguito non vi abbiamo messo
la cifra minima da spendere in quanto da volta in volta potrà variare, sia il bonus che la spesa minima.
Attenzione il voucher ha sempre una scadenza, che da volta in volta cambierà , non si accettano
voucher scaduti, o stampati e portati a mano. I voucher sono utilizzabili solo all'interno del sito, e non sono cumulabili tra di loro.
Quando il sito non li accetta vuol dire che la scadenza è arrivata a termine, ed il cliente non ha più il diritto di usufruirne.
COORDINATE BANCARIE
Dati bancari per bonifico
Banca Mediolanum
Intestato : Gecotex di Salvatore Lettieri
IT 41 R 03062 34210 000000882685
Pagamento Paypal:
https://www.paypal.me/gecotex#sthash.b1Tg9Qzt.dpuf
La nostra e-mail gecotex@gmail.com è collegata direttamente al pagamento payPal
basta associarlo alla nostra e-mail ed è fatto.
Tramite Postepay
N. 4023 6010 1709 3170 intestato a Salvatore Lettieri.
2) Personalizzazione merce
Gentile Signore, abbiamo ricevuto il vostro ordine n.... del........... con annesse personalizzazioni, e le comunichiamo quanto segue: In riferimento alle personalizzazioni degli articoli, prima che si possa procedere alla personalizzazione,si richiede un pagamento anticipato almeno del 30% dell'ordine stesso. Questa decisione scaturisce dal fatto che, per qualsiasi motivo possa verificarsi, il nostro cliente decida di non ritirarla piu' la merce. A questo punto per noi diventerebbe merce non piu' utilizzabile. Potete procedere al pagamento nei seguenti modi: 1)Tramite Postepay n. 4023 6006 5154 6618 intestato a Salvatore Lettieri. 2) bonifico bancario GECOTEX di Salvatore Lettieri Via degli Achei,16 - 88815 MAR. DI STRONGOLI (KR) IBAN : IT 41 R 03062 34210 000000882685
3) Ho bisogno di consigli: a chi posso rivolgermi?
E' possibile contattare direttamente il reparto piu' appropriato alle proprie necessita'. A tale scopo sono stati creati diversi indirizzi di posta elettronica ai quali inviare richieste, consigli, delucidazioni ottenendo in breve tempo una risposta direttamente dall'addetto del reparto contattato. L'elenco delle mailbox attualmente disponibili e' visionabile all'interno della sezione contatti del Ns sito-web.
4) Le domande più frequenti
Come posso fare un ordine? 1.Registrarsi al sito: Clicca sul link registrati, compila il modulo di registrazione, i campi con l'asterisco sono obbligatori. Terminata la registrazione accedi con i tuoi dati e password che le sono arrivati nell'indirizzo e-mail che lei ha inserito all'interno della scheda compilata, tramite il link "login" andare ne catalogo e scegliere gli articoli desiderati ,inserire il quantitativo desiderato nel carrello e segui la procedura di acquisto. 2. sarai contattato dal nostro personale via e-mail o per telefono, per la conferma dell'ordine. Devo confermare il mio ordine? Solo se non hai ricevuto la ns. e-Mail di conferma dopo il tuo acquisto. Ho inviato un ordine ma non ho ricevuto la Vs E-Mail di conferma Controlla la cartella Antispam (posta indesiderata) Purtroppo può succedere che le nostre comunicazioni vengono segnalate erroneamente come SPAM. I prezzi sono IVA inclusa? SI, tutti i prezzi del nostro sito sono IVA inclusa, inoltre vanno aggiunti i costi di spedizione. Quindi nell'ordine e in fattura riceverai i prezzi IVA Compresa. Quanto costa la spedizione? Per l'Italia, isole comprese, le spese di spedizione vanno dai 5,00 ad un massimo di 25,60 euro a seconda il peso della merce ordinata dal cliente (Consegna in 5/10 giorni dal momento dell'ordine) Tutti i costi citati sono riferiti per tutta Italia, isole comprese. Quando ricevo il mio ordine? Il tempo di attesa del tuo ordine può variare dai 1 ai 10 giorni lavorativi questo puo cambiare in base alla tipologia degli ordini stessi , invece se abbiamo anche la personalizzazione, sarete contattati e sara' stabilito il tempo di attesa dell'ordine stesso . Tuttavia, tieni presente che un prodotto se momentaneamente non e' disponibile in questo caso verrai contattato,e' le comunicheremo il tempo di attesa. Posso ricevere in Fermo deposito? Possiamo inviarti la merce Fermo posta, oppure, in alternativa al tuo domicilio, puoi scegliere di ritirare il tuo ordine presso la sede del corriere . Per scegliere questo servizio basterà indicarlo nelle note al momento dell'invio dell'ordine. Il servizio e' gratuito, verranno applicati i normali costi di spedizione. Quali metodi di pagamento accettate? Puoi pagare il tuo ordine con: Bonifico Bancario, Contrassegno, paypal, gecotex. Ti ricordiamo che i nostri metodi di pagamento sono sicuri al 100% inoltre il nostro sito è un sito certificato sicuro , e lo puoi rilevare in alto a sistra dove viene visualizzato il lucchetto Posso avvalermi del diritto di recesso? Certamente, secondo il D. Lgs. 206/05 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" hai diritto a recedere il prodotto acquistato online. (guarda anche la pagina Condizioni & Garanzie) Come viene tutelata la mia Privacy? Semplicemente Intimo tratta i dati personali dei propri Clienti nel rispetto di quanto prescritto dalla legge secondo il decreto legislativo n.196 del 30 giugno 2003 ("Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali"). I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attivita', esclusivamente per evadere l'ordine, o per contattarti in caso di un problema. Per qualsiasi necessita', domande o dubbi contattateci subito gecotex@gmail.com Siamo a Vostra completa disposizione.
5) Area rivenditori
Informativa rivenditori Benvenuti nella nostra Area Rivenditori! Per poter accedere all'area rivenditori con relativo listino, e' necessario innanzitutto possedere una Partita Iva da comunicarci all'atto dell'iscrizione. A seguito nostra autenticazione e relativi controlli sulle veridicita' dei dati comunicati, riceverete una e-mail che vi comunichera' l'accettata iscrizione, quindi da quel momento, potrete accedere nell'area dedicata ai clienti rivendita con lo sconto a voi riservato. I prezzi degli articoli nell'area rivenditori sono intesi esclusa IVA e tutti gli acquisti verranno fatturati all'indirizzo da voi comunicato all'iscrizione. La fattura vi verra' inviata all'interno del pacco oppure tramite e-mail in formato pdf questo sara' fatto su vostra richiesta. L'indirizzo mail fornito all'atto dell'iscrizione, dovra' inoltre essere usato per ogni ulteriore comunicazione con lo staff da parte di Voi rivenditori e viceversa. Il minimo fatturabile come rivenditore e' fissato a 150.00 euro, iva esclusa (180.00 euro IVA compresa). Gli ordini al di sotto di questa soglia verranno evasi come ordini Retail, seguendo il listino end user. Onde evitare di trasformare Semplicemente il nostro l'account in un listino di sola consultazione, del"rivenditore" con la possibilita' di usare il listino riservato verra' automaticamente disattivato entro 14 giorni dalla data di iscrizione se non verra' effettuato almeno un ordine d'acquisto. Semplicemente gecotex si riserva la possibilita' di disabilitare in qualsiasi momento eventuali account, per tutelare i suoi clienti.
6) Regolamento di attivazione scontistica del 70%
Attenzione il nostro sistema ogni anno genera fra i nostri clienti in modo completamente automatico dei numeri a caso fra il codice utente, in moto completamente automatico gli va ad inserire una scontistica privilegiata del 70% per un periodo di 12 mesi su tutti gli articoli presenti sul nostro portale. Regolamento base: Attenzione il cliente scelto, si impegna a pubblicizzare la nostra azienda, attraverso affissione di alcuni nostri striscioni pubblicitari, e la divulgazione di brochure, tutto inviato da noi completamente gratuito. particolari restrizioni: La nostra azienda si riserva il fatto di poterla disattivare senza nessun avviso, e senza dover dare nessuna spiegazione nel momento in cui il nostro cliente abbia particolare segnalazioni da parte dei nostri uffici preposti, con queste specifiche segnalazioni. Insoluti, ritardi pagamenti, reclami abitudinari, merce non ritirata, merce rifiutata,giacenze non giustificate, controversie verso la nostra azienda.
8) Come faccio per pagare l'ordine?
Pagamento in contrassegno al corriere, o tramite Postepay. Nel caso il cliente scelga come pagamento il contrassegno, li verra' addebitato in fattura una spesa di euro 3,90 per spese gestionali richiesti dal corriere per il rientro del pagamento stesso. invece per pagamento tramite postepay o bonifico bancario anticipato non abbiamo nessun addebito in fattura. N.B.: Per Livigno che e' zona extra doganale e' previsto un contributo di sdoganamento pari a 30 euro; Per questa destinazione si accettiamo solo pagamenti con carta di credito o bonifico bancario anticipato. Per quanto riguarda le isole, la spesa del contrassegno e' stabilita ad euro 11,00 ed il trasporto e' maggiorato del 30% queste spese ci vengono richiesti dalla categoria dei trasportatori, e tale spesa viene addebitata direttamente in fattura.
Attenzione le spese aggiuntive in fattura, non sono gestibili dal sistema, quindi non vengono ,menzionati.
9) Uso improprio del sito
l'uso improprio del nostro sito prevede l'immediata disattivazione del cliente senza nessun preavviso e senza nessuna possibilita di riessere riacquisito, pertanto qualora vi siano stati errori da parte del cliente nel compilare il proprio ordine tenuto tempestivamente a comunicarcelo. Cosa ancora peggio se la merce ordinata verr spedita e poi mai ritirata, vi sar un addebito in fattura esclusivamente per spese di merce non ritirata.Nell'addebito vi sar considerato sia la spedizioni della merce, nell'andata, che nel ritorno, ed eventuali spese giornaliere di giacenza magazzino. 2)E' severamente vietato dare le vostre password a terzi, in quanto l'accesso strettamente personale,e pertanto severamente vietato stampare e divulgare preventivi effettuati attraverso il nostro sito,ad eventuali nostri concorrenti , il tutto considerato concorrenza sleale Salvaguardato dagli articoli di legge previsti nel fascicolo: Legge federale contro la concorrenza sleale (LCSl) del 19 dicembre 1986 (Stato 1 luglio 2012)
10) Condizioni di vendita
I prezzi sono IVA INCLUSA trasporto escluso. 1) Il presente listino annulla i precedenti, i prezzi non costituiscono impegno e possono essere modificati senza preavviso, in dipendenza del mercato e dei cambi valutari. 2) La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine con l'indicazione completa dei dati fiscali. 3) Montaggio e posa in opera di articoli che lo necessitano: tutti i ns. articoli sono stati studiati per essere montati con estrema facilità e non quindi previsto un intervento diretto da parte del personale della ns. ditta per la loro posa in opera. Tutte le attrezzature che lo necessitano sono comunque corredate di apposito schema di montaggio. 4) Spese di trasporto: i costi saranno calcolati in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Cliente tenuto a controllare che: - il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul bollettino di consegna - l'imballo risulti integro, non danneggiato, nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni e/o la mancanza dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando la cedola di ritiro con la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO" e segnalati a Gecotex. ATTENZIONE APPORRE LA RISERVA UN DIRITTO SANCITO dallart.1698 del codice civile pertanto anche se tutto pu sembrare regolare meglio apporre la riserva di controllo in quanto: SE SI ACCETTA SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE LA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE NON SI POTRA IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI. - Problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall'avvenuta consegna 5) Pagamento: a) Contrassegno: per importi al di sotto di 999,00 , il pagamento avviene al momento della consegna direttamente al corriere BRT in contanti o con assegno intestato a BRT spa. possibile che in alcune zone d'Italia il corriere accetti solo pagamenti contanti. Sarà nostra cura avvisare preventivamente il cliente. Oltre i 999,00 . con assegno bancario circolare intestato a GECOTEX di Salvatore Lettieri. N.B. per il pagamento in contanti il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non possibile avere il resto). b) bonifico bancario anticipato. Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviare via e-mail (gecotex@gmail.com), la contabile bancaria dell'avvenuto pagamento comprensiva di numero CRO c) eventuali altre formule di pagamento saranno prese in considerazione previo accordo telefonico 6) Reclami Resi Garanzie: - Non si accettano reclami se non entro 8 giorni dal ricevimento della merce - Eventuali RESI possono essere effettuati soltanto dopo la nostra autorizzazione, in tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e per motivi di amministrazione la merce deve rientrare esclusivamente con il trasportatore BRT S.p.a., anche se ritirata presso nostro magazzino, o spedita con altro spedizioniere. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a ns. carico. Attenzione la scheda di merce resa potete scaricarla dal nostro sito nella sezione Download , dove dovra' essere compilata e firmata nelle varie parti, e restituita a mezzo E-mail su gecotex@gmail.com per l'approvazione della nostra direzione, solo dopo l'approvazione la merce potra' essere rispedita sempre a mezzo spedizioniere BRT. Attenzione sulle scatole dovete apportargli un'etichetta leggibile del nostro indirizzo, non siamo responsabili di eventuali smarrimenti o danneggiamenti della merce in restituzione, eventuali assicurazioni o altro sono a discrezione del nostro cliente. - GARANZIE Gecotex commercializza prodotti di elevata qualità ed originali, e per ognuno di essi valevole la garanzia fornita dal costruttore per difetti di conformita' ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. In particolare per l'attrezzatura home fitness la garanzia decade nel caso di uso del prodotto all'interno di palestre e strutture pubbliche. Per i palloni non vengono accettati resi difettosi dopo 15 giorni dalla data di consegna. I palloni resi non devono essere alterati da scritte fatte con pennarelli o adesivi pena la restituzione del pallone e il rimborso delle spese di trasporto. 7) Informativa ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali I Vostri dati personali (ragione sociale e indirizzo) sono trattati utilizzando strumenti manuali, informatici e telematici con l'esclusiva finalita' di inviarvi il rispettivo materiale, assicurando la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge. I dati non verranno comunicati a soggetti terzi n diffusi. In ogni momento potrete rivolgervi al titolare del trattamento per opporvi all'invio di essi, verificare i vostri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice. Titolare del trattamento dei dati la Gecotex con sede in via degli achei,16 88815 Marina di Strongoli (KR) responsabile del trattamento l'Amministratore Delegato, domiciliato per la carica presso la sede del titolare. 10) Per controversie competente il Foro di Crotone. 11) Le riproduzioni fotografiche, le caratteristiche, i colori proposti, possono non corrispondere esattamente alle versioni commercializzate. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza obbligo di preavviso, per i clienti molto esigenti nei particolari, siamo disponibilissimi a dare qualsiasi informazione riguardante all'articolo in ordine, effettuato l'ordine non siamo responsabili di eventuali reclami o altro.